Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/gentiloni-recovery-plan-occasione-punti-deboli-paese-b9f50975-228d-426b-bfe2-672c87799cea.html | rainews/live/ | true
EUROPA

Il Commissario Ue all'Economia

Recovery Plan, Gentiloni: occasione della vita per affrontare punti deboli del Paese

Condividi
Il Recovery Plan "è l'occasione della vita: bisogna utilizzarlo non solo per affrontare i danni subiti dalla pandemia, ma anche per affrontare i punti deboli che l'Italia ha da tempo. Servono anche riforme: una giustizia più rapida, una Pa più efficiente, meno evasione fiscale". Così Paolo Gentiloni, commissario Ue all'Economia, in una intervista trasmessa dal Tg2 Post.

"Questa crisi potrebbe finire molto male, anche per l'Italia, se questa crisi sanitaria dovesse trasformarsi in una crisi sociale e finanziaria" ha inoltre dichiarato Gentiloni, intervenendo in videoconferenza a un evento della sezione Pd del Belgio. "Finora è stato possibile spendere" senza particolari ripercussioni negative "ma non è detto che duri all'infinito", ha spiegato. Gentiloni esorta quindi a sfruttare appieno le potenzialità degli aiuti Ue per fare in modo che questa crisi finisca "molto bene". 

 
Condividi