POLITICA
M5S
Stadio Roma, Grillo: "Se si farà, sarà sentita la popolazione"
"Se ne dovrà occupare un costruttore non un palazzinaro". Così Beppe Grillo sullo Stadio della Roma. L'incontro in Campidoglio con Virginia Raggi "è andato molto bene. Stanno lavorando bene", ha detto il fondatore del movimento Cinque Stelle
Grillo a Raggi: "Decidete ignorando pressioni"
Decidere sullo stadio della Roma autonomamente ignorando le pressioni esterne. Questo il messaggio che il leader del M5S Beppe Grillo avrebbe recapitato alla sindaca di Roma Virginia Raggi e agli altri rappresentanti del Comune durante l'incontro di oggi.
All'incontro in Campidoglio hanno preso parte, oltre Grillo e Raggi, Davide Casaleggio, il vicesindaco Luca Bergamo, i parlamentari Alfonso Bonafede e Riccardo Fraccaro, la presidente della commissione urbanistica Donatella Iorio e l'avvocato Luca Lanzalone.
Il leader dei Cinque stelle è uscito dal Campidoglio poco prima delle 19. "L'incontro con Raggi è andato molto bene. (Sul tema dello stadio, ndr) stanno lavorando bene: sarà la soluzione migliore per le persone e per il posto. Si pensa al diritto all'ambiente e alla salute, il posto ha dei problemi come ubicazione, il suolo, l'idrogeologia, ma li risolveremo" ha detto Beppe Grillo, ritornando poi in albergo.
Grillo a Raggi: "Sei una roccia"
"Virginia sei una roccia perché resistiti a tutti gli attacchi". È quello che, secondo quanto si apprende, ha detto Beppe Grillo alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante il colloquio avvenuto questo pomeriggio in Campidoglio. Era da un po' che non si vedevano e gli esponenti M5s avrebbero raccontato tutto quello a cui si sta lavorando per la capitale.
Grillo, si apprende ancora, è rimasto colpito dalla possibilità di dare la parola ai cittadini sulle aree tematiche nelle quali intervenire per il bando europeo UIA. Il bando riguarda le azioni urbane innovative come l'economia circolare, la mobilità sostenibile e l'inclusione dei rifugiati.
Il leader dei pentastellati ha constatato anche che nella città "c'è più pulizia". "La macchina si è finalmente avviata" avrebbe aggiunto Grillo che ha rivelato di aver "visto per strada le spazzatrici elettriche: sembrano un sogno".
L'assessore all'urbanistica: ci saranno belle novità
A quanti gli domandavano sul futuro assessore all'Urbanistica di Roma, dopo le dimissioni di Paolo Berdini, Grillo ha risposto: "Lo stiamo individuando". Uomo o donna? "No, no, sarà un uomo. Il nome ancora non c'è. Abbiamo delle scelte. Ci saranno delle belle novità".
Beppe Grillo non dovrebbe avere altri incontri per questa sera e si dovrebbe fermare nella capitale per qualche giorno.