Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/grillo-vinceremo-le-europee-e-andro-io-dalla-merkel-c14e323a-6ae6-4c59-8283-31e96ac03446.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Basta Unione Europea, torniamo alla Comunità"

Grillo: "Vinceremo le Europee e andrò dalla Merkel"

Il leader del Movimento 5 Stelle chiede di votare per "le idee e i progetti" della sua formazione politica: "Sono commosso, da noi sta funzionando tutto bene". Attacco all'Expo: "Ma chi mai verrà a Rho?"

Condividi
"Le elezioni europee le vinceremo in modo assoluto e poi andrò io dalla Merkel e la guarderò negli occhi". Chiude così il suo comizio a Milano il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo.

"Sta succedendo qualcosa di diverso - rimarca l'ex comico - prima parlavo io e quando davo la parola ai militanti del movimento la gente se ne andava. Adesso loro parlano, ci sono le piazze piene e io posso anche starmene a casa mia". Per questo, Grillo invita a votare per i 5 Stelle, indipendentemente dalla propria figura. "Questa è una comunità, non è più un movimento e anche la Comunità europea deve tornare ad essere una comunità e si deve chiamare Comunità Europea come era all'inizio e non Unione Europea". 

Dall'ex comico, dure critiche alla gestione e ai cantieri di Expo 2015: "Expo? Ci hanno detto 'guardate', ma non c'e' niente, c'e' un campo''. E ancora: ''Devono venire 20 milioni di persone, ma chi ci va a Rho?"
Condividi