ITALIA
Incidente sul lavoro
Messina, cinque operai cadono in una cisterna, tre morti
È accaduto sulla nave Sansovino nel porto della città siciliana. Il ministro del Lavoro, Poletti: "Intensificare impegno per prevenire ed evitare gli incidenti"
Erano in tutto cinque gli operai al lavoro in una cisterna della nave Sansovino della Caronte & Tourist, ormeggiata al molo Norimberga del porto di Messina. Gli operai stavano eseguendo lavori di pulizia nei serbatoi del carburante quando hanno accusato dei malori e sono precipitati all'interno della cisterna; sono stati recuperati da diverse squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto e trasportati al policlinico. Uno di loro è morto durante il tragitto, altri due, come detto, in ospedale.
Il ministro del Lavoro Poletti: "intensificare impegno per prevenzione"
Intensificare la prevenzione e i controlli per evitare gli incidenti sul lavoro. È l'impegno indicato dal ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, a seguito del gravissimo incidente sul lavoro verificatosi oggi a bordo della nave traghetto Sansovino a Messina.
"Esprimo il mio cordoglio sincero e la mia vicinanza alle famiglie dei lavoratori vittime del gravissimo incidente che si è verificato oggi sul traghetto Sansovino - afferma Poletti - Sono profondamente rattristato per questa tragedia che rappresenta un monito, per tutti, sulla necessità di intensificare ancora di più l'impegno per la prevenzione degli infortuni ed i controlli del rispetto delle norme di sicurezza, specialmente nelle attività più rischiose. "Il lavoro - conclude il ministro - deve sostenere la vita delle persone, non distruggerla".