Abruzzo, Martina: "Pd unica alternativa alla destra"
"Grazie a Giovanni Legnini e al PD per l'impegno straordinario in Abruzzo. Siamo l'unica alternativa alla destra. La propaganda 5Stelle sbatte contro la realtà. Un nuovo centrosinistra aperto al civismo è la strada da percorrere per tornare a vincere #fiancoafianco". Cosi' su Twitter il candidato alla segreteria nazionale del Partito democratico Maurizio Martina.
Grazie a @GiovanniLegnini e al PD per l’impegno straordinario in #Abruzzo. Siamo l’unica alternativa alla destra. La propaganda 5Stelle sbatte contro la realtà. Un nuovo centrosinistra aperto al civismo è la strada da percorrere per tornare a vincere #fiancoafianco
— Maurizio Martina (@maumartina) 11 febbraio 2019
Sulla stessa linea Matteo Ricci responsabile Enti Locali del Pd su twitter: "In bocca al lupo al nuovo presidente dell'Abruzzo. Vittoria netta della destra. Crollano i 5stelle. Il centrosinistra riparte da un +12% rispetto alle politiche grazie a Giovanni Legnini. Pdnetwork è a disposizione di un nuovo centrosinistra. Alle primarie del Pd ora serve una bella partecipazione e una leadership forte".
In bocca al lupo al nuovo pres. Abruzzo. Vittoria netta destra. Crollo #5stelle. centrosinistra riparte +12% rispetto alle politiche grazie a @GiovanniLegnini. @pdnetwork a disposizione di un nuovo centrosinistra. Alle #primariepd serve bella partecipazione e leadership forte
— Matteo Ricci (@matteoricci) 11 febbraio 2019
Zingaretti: "In Abruzzo ha vinto la destra di Matteo Salvini"
"In Abruzzo ha vinto la destra di Matteo Salvini e va riconosciuto e detto perché è un'affermazione elettorale che continua ad essere importante. Io voglio dare un immenso grazie e un immenso abbraccio a Giovanni Legnini, al Pd e a tutto il centrosinistra abruzzese che ha combattuto con una grandissima intelligenza per risalire la china di un risultato e una condizione catastrofica e che in poche settimane e in pochi mesi ha avuto l'intelligenza di ripensare un centrosinistra comunque competitivo, come e' emerso anche dal voto e in un momento nel quale il Pd era nel congresso. Molto e' dipeso da loro e dalla loro intelligenza e voglia di combattere con uno spirito unitario". Cosi' il presidente della Regione Lazio e candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, a margine di un incontro a Roma commentando il risultato del voto in Abruzzo.