TECH
Dopo l'acquisto di Nokia i dipendenti sono diventati 127mila
Microsoft verso pesanti tagli di personale
I licenziamenti potrebbero essere annunciati questa settimana. Per evitare sovrapposizioni tra Nokia e le attività similari del colosso di Redmond, la forbice toccherebbe i settori marketing e ingegneria, afferma Bloomberg.
Il taglio di personale rientrerebbe nel processo di integrazione della divisione di telefonia di Nokia, rilevata la primavera scorsa da Microsoft. Come riporta l'emittente televisiva, i tagli potranno essere annunciati già questa settimana. L'obiettivo sarebbe quello di evitare sovrapposizioni tra le attività esistenti di Redmond.
Le riduzioni, quindi, andrebbero a toccare l'unità Nokia e le parti di Microsoft che si sovrappongono come nel marketing e ingegneria, ha riferito Bloomberg.
Più di Google e Apple
Con l'acquisto degli asset di Nokia, la forza lavoro di Microsoft è salita a 127.000 unità, più di Apple e Google. L'amministratore delegato Satya Nadella ha ammesso possibili tagli di personale, ma non ha parlato di numeri. Secondo gli analisti saranno più delle 5.800 persone licenziate del 2009. Microsoft pubblicherà i risultati di bilancio il 22 luglio.