Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/microsoft-piano-maxi-licenziamenti-a82e4b08-c143-474f-8562-e3a3cb736835.html | rainews/live/ | true
TECH

Dopo l'acquisto di Nokia i dipendenti sono diventati 127mila

Microsoft verso pesanti tagli di personale

I licenziamenti potrebbero essere annunciati questa settimana. Per evitare sovrapposizioni tra Nokia e le attività similari del colosso di Redmond, la forbice toccherebbe i settori marketing e ingegneria, afferma Bloomberg.

Satya Nadella, Ceo Microsoft
Condividi
Microsoft ha in programma la più grande ondata di licenziamenti degli ultimi cinque anni, forse addirittura della propria storia, ha rivelato Bloomberg tv.

Il taglio di personale rientrerebbe nel processo di integrazione della divisione di telefonia di Nokia, rilevata la primavera scorsa da Microsoft. Come riporta l'emittente televisiva, i tagli potranno essere annunciati già questa settimana. L'obiettivo sarebbe quello di evitare sovrapposizioni tra le attività esistenti di Redmond. 

Le riduzioni, quindi, andrebbero a toccare l'unità Nokia e le parti di Microsoft che si sovrappongono come nel marketing e ingegneria, ha riferito Bloomberg.

Più di Google e Apple
Con l'acquisto degli asset di Nokia, la forza lavoro di Microsoft è salita a 127.000 unità, più di Apple e Google. L'amministratore delegato Satya Nadella ha ammesso possibili tagli di personale, ma non ha parlato di numeri. Secondo gli analisti saranno più delle 5.800 persone licenziate del 2009. Microsoft pubblicherà i risultati di bilancio il 22 luglio.
Condividi