Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/migranti-saviano-non-si-lasciano-annegare-le-persone-salvini-lo-querelo-3542c171-093d-4df6-960b-d147121d613d.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Migranti

Saviano: non si lasciano annegare le persone. Salvini: lo querelo

Lo scrittore - in un video pubblicato da 'La Repubblica' - sostiene: "Il diritto del mare ha un regola secolare ed eterna. Non si lasciano persone a mare, non si lasciano persone annegare. E non sarà certo il nuovo ministro dell'Interno a interrompere questo diritto sacro"

Condividi
"Querelo raramente ma oggi lo faccio volentieri nei confronti del signor Saviano che non può permettersi di dire di me che 'qui si tratta di un uomo che vuole far annegare le persone'". Così il neo ministro dell'Interno, Matteo Salvini. 

Lo scrittore - in un video pubblicato da 'La Repubblica' - sostiene: "Il diritto del mare ha un regola secolare ed eterna. Non si lasciano persone a mare, non si lasciano persone annegare. E non sarà certo il nuovo ministro dell'Interno a interrompere questo diritto sacro".

Anche sulle Ong, Saviano, replica duramente a Salvini: "agiscono sempre coordinate dalla Guardia Costiera italiana. Dando dei 'vice scafisti' a persone che salvano vite in mare, sta dando anche colpa alla Guardia Costiera".

Il ministro dell'Interno ha postato sul suo profilo twitter: "Il signor Saviano ha vinto una bella querela".

Condividi