POLITICA
Amministrative
Pd: nulla di deciso sul candidato a sindaco di Roma
In precedenza fonti dem avevano riferito della disponibilità di Roberto Gualtieri a correre per il Campidoglio. Letta: "Lo incontrerò presto"
In precedenza altre fonti Pd avevano riferito della disponibilità di Roberto Gualtieri a correre per il Campidoglio. Anche lo staff di Gualtieri fa sapere: l'ex ministro "sta seriamente riflettendo sulla possibilità di mettersi a disposizione per la battaglia su Roma" e "a breve vedrà il segretario del partito, Enrico Letta".
E in serata è lo stesso segretario dem a confermare: "Incontrerò Gualtieri prestissimo, è un ottimo nome, un grande amico, mi occuperò di Roma immediatamente". Poi, ospite della Stampa estera, Letta aggiunge: "Sarà una partita molto importante delle elezioni amministrative di autunno che saranno una tappa di avvicinamento molto significativa nella costruzione di questa alleanza tra centrosinistra e Cinquestelle in vista delle elezioni politiche del 2023". "Roma vive delle grandi difficoltà, avremo modo di affrontare questi temi preparando il progetto del Pd: per questo motivo incontrerò Gualtieri il più presto possibile".