TECH
Nei negozi ad aprile, ma non in Italia
Apple Watch in vendita da aprile. Tim Cook: "Lo sognavo da quando avevo cinque anni"
Presentato a San Francisco il nuovo smart watch della casa di Cupertino. Secondo il Ceo di Apple, permetterà di "accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana"
San Francisco
''Lo sognavo da quando avevo cinque anni''. Queste le parole usate dal Ceo Tim Cook per presentare il nuovo Apple Watch. Il nuovo arrivato nella famiglia di Cupertino che promette di portare molte innovazioni nel campo dei device indossabili. Arriverà sul mercato ad aprile in nove Paesi, ma non in Italia.
Molto smart
La presentazione nello Yerba Buena Center di San Francisco è servita per mostrare al mondo un dispositivo sul quale erano già state diffuse delle indiscrezioni e di cui si era parlato moltissimo. Come prevedibile, sarà molto smart: grazie all'altoparlante e al microfono integrati potrà essere usato per ricevere e fare chiamate, potrà essere usato per inviare messaggi e mail e per fare pagamenti grazie all'Apple Pay. Tra le possibilità anche il controllo del battito cardiaco con il cardiofrequenzimetro e il misuratore di calorie bruciate durante l'attività fisica.
Nuove tecnologie
L'indossabile della Mela introduce nuove tecnologie come la nuova Corona Digitale, dispositivo di input che permette di scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria e il nuovissimo Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell'utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica. Permetterà anche di stabilire un network con altri possessori di Apple Watch, per restare sempre connessi in tempo reale.
"I nostri clienti se ne innamoreranno"
"Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno", ha dichiarato il Ceo di Apple Tim Cook. "Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane".
Ancora da stabilire l'uscita in Italia
Lo smartwatch di Cupertino sarà disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse “collezioni”: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition. Quest'ultima è quella superlusso in lega oro, rosa e gialla, da 18 carati, il cui costo partirà da 10mila dollari. Gli Apple Watch arriveranno nei negozi di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal 10 aprile; dal 24 aprile saranno disponibili in altre nazioni, compresa la Cina. Per l'Italia non c'è ancora una data.
Molto smart
La presentazione nello Yerba Buena Center di San Francisco è servita per mostrare al mondo un dispositivo sul quale erano già state diffuse delle indiscrezioni e di cui si era parlato moltissimo. Come prevedibile, sarà molto smart: grazie all'altoparlante e al microfono integrati potrà essere usato per ricevere e fare chiamate, potrà essere usato per inviare messaggi e mail e per fare pagamenti grazie all'Apple Pay. Tra le possibilità anche il controllo del battito cardiaco con il cardiofrequenzimetro e il misuratore di calorie bruciate durante l'attività fisica.
Nuove tecnologie
L'indossabile della Mela introduce nuove tecnologie come la nuova Corona Digitale, dispositivo di input che permette di scorrere, zoomare e navigare in modo intuitivo e fluido, senza coprire il quadrante con il dito. Il display Retina con Force Touch di Apple Watch riconosce la differenza fra un tap e una pressione vera e propria e il nuovissimo Taptic Engine produce un tocco discreto sul polso dell'utente ogni volta che si riceve un messaggio o una notifica. Permetterà anche di stabilire un network con altri possessori di Apple Watch, per restare sempre connessi in tempo reale.
"I nostri clienti se ne innamoreranno"
"Apple Watch dà il via a un nuovo capitolo nel modo in cui ci relazioniamo con la tecnologia, e crediamo che i nostri clienti se ne innamoreranno", ha dichiarato il Ceo di Apple Tim Cook. "Siamo ansiosi di vedere i nostri clienti indossare Apple Watch e accedere facilmente alle informazioni che più contano, interagire con il mondo e condurre una vita più sana, grazie a una maggiore consapevolezza delle proprie attività quotidiane".
Ancora da stabilire l'uscita in Italia
Lo smartwatch di Cupertino sarà disponibile in due misure, 38 mm e 42 mm e in tre diverse “collezioni”: Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition. Quest'ultima è quella superlusso in lega oro, rosa e gialla, da 18 carati, il cui costo partirà da 10mila dollari. Gli Apple Watch arriveranno nei negozi di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal 10 aprile; dal 24 aprile saranno disponibili in altre nazioni, compresa la Cina. Per l'Italia non c'è ancora una data.