Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/quattro-Scout-dispersi-su-Pollino-in-corso-ricerche-e4ac278f-f7a7-4eb8-a40c-88f453f5a6c1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Perso il sentiero a causa della nebbia

Scout dispersi su Pollino, in corso ricerche

Due minori sono dispersi da ieri sera sul monte Pollino, al confine tra Basilicata e Calabria. I ragazzi, appartenenti ad un gruppo scout di Sorrento, si sono persi durante un'escursione a causa delle cattive contizioni climatiche 

Monte Pollino
Condividi
Sono in corso le ricerche di due minorenni scout di Sorrento dispersi dalla serata di ieri sul monte Pollino, al confine tra la Calabria e la Basilicata. Altri due ragazzi del gruppo sono stati ritrovati dal soccorso alpino di Calabria e Basilicata nella notte a 2.100 metri di altezza, mentre gli altri due risultano ancora dispersi.
 
I ragazzi si sono persi durante un'escursione. Giunti nel tardo pomeriggio in località Serra del Prete avevano contattato i soccorsi perché, a causa della pioggia e della nebbia, non erano riusciti a ritrovare il sentiero.
 
Il Parco nazionale del Pollino, condiviso dalle province di Potenza, Matera e Cosenza, con i suoi 192 565 ettari è il parco naturale più grande d'Italia. 
Condividi