Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-agora-80-euro-anche-pensionati-75176c5f-d472-4682-a7dc-5e026321d775.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il premier ad Agorà

Renzi: dal 2015 gli 80 euro anche ai pensionati

"La promessa sarà mantenuta" ha detto, assicurando che la detrazione fiscale prevista del decreto non sarà una tantum

Condividi
Comincia presto la giornata del premier Matteo Renzi, l'ultima di campagna elettorale prima del voto di domenica. Intorno alle 8 il primo tweet in memoria del giudice Falcone di cui ricorrono oggi i ventidue anni dalla morte. Poi ospite di Agorà su Rai3 a tutto campo parla di decreto Irpef, riforme ed europee. "Grillo e Berlusconi hanno fallito", attacca il premier. Sul bonus di 80 euro assicura: "Non si tratta di una tantum e dal 2015 sarà esteso anche ai pensionati".

Dal 2015 gli 80 euro anche ai pensionati
"Dal 2015 i pensionati saranno dentro la stessa misura" prevista nel decreto Irpef "80 euro" da concretizzare in "80 giorni". Il premier assicura che la detrazione prevista dal decreto Irpef "non sarà una tantum ma per sempre" riprendendo lo slogan di una nota pubblicità di gioielli.  

Berlusconi e Grillo hanno fallito 
Grillo e Berlusconi "hanno fallito entrambi" dice il premier. "Grillo ha mandato in Parlamento dei parlamentari" che alla fine "si sono rinchiusi sui tetti, a lui ho proposto le riforme e mi ha risposto con una pernacchia. Berlusconi ha fallito alla guida del Paese".

Renzi: basta con toni aspri e insulti personali
Sulla campagna elettorale, in riferimento ad alcune battute di Grillo, il premier sottolinea: "A me hanno dato fastidio molti i toni aspri e gli insulti alla persona, mi sono sentito dire ebetino, mi è stata preconizzata una fine da lupara bianca" e si è parlato del Pd come "peste rossa". 
Condividi