POLITICA
La polemica
Renzi: se c'è un partito che ha rubato soldi pubblici è la Lega. La replica di Salvini: si vergogni
Botta e risposta in tempo reale tra i due segretari dopo il blocco di parte dei fondi del Carroccio
Attacca Matteo Renzi: "I leghisti si sono trovati bene a Roma...Tutti i giorni la Lega fa la morale a Roma ladrona ma nessuno che dica che c'è un partito che ha rubato i soldi del contribuente", afferma il segretario del Pd alla festa dell'Unità a Frascati, vicino a Roma. "La Lega deve dare 48 milioni di euro del contribuente. E nessuno ne parla. Salvini è tutti i giorni sui talk show, è dappertutto tranne a Bruxelles, e nessuno che gli chieda conto dei soldi", sottolinea Renzi.
La replica di Salvini: si vergogni
"Secondo Renzi, la Lega e alcuni milioni di italiani sono colpevoli di aver rubato. Si vergogni. Un partito che si definisce democratico non si cura di quanto dice la Costituzione", replica Salvini in conferenza stampa.
"In questi minuti - afferma - un mio omonimo segretario di partito dice che la Lega 'deve restituire i 48 milioni di euro che ha rubato, e di cui non parla nessuno'. Sarebbe preoccupante che un segretario di partito, che si chiama democratico, se ne freghi di quanto dice la Costituzione, ovvero che un cittadino è innocente fino al terzo grado di giudizio. Al Pd non succede nulla perché evidentemente ha più amici dentro la magistratura".