Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-non-parlo-di-complotti-come-M5S-ma-attenti-alle-schifezze-eddc8c61-1ef6-4cab-87eb-228b5dcb3fc7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Dopo le reazioni all'intervento di Biden

​Renzi: non parlo di complotti come M5S, ma attenti alle schifezze

"Elezioni, il Pd avrà un alleato a sinistra e uno al centro"

Condividi
"Torna fortissima la polemica sulla propaganda online e sulle fake news. Oggi il Movimento Cinque Stelle ha deciso di attaccare l'ex vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, reo di aver citato il referendum costituzionale dello scorso anno come una delle campagne elettorali considerate a rischio".

Così il segretario del Pd, Matteo Renzi, nell'enews.

"Appena possono tuffarsi in un complotto - vero o presunto - gli uomini del Blog sono felicissimi. Sono nati del resto parlando di scie chimiche, sirene, falsi allunaggi: hanno una certa esperienza nel settore. Io però non parlo di complotti, né ritorno al 4 dicembre 2016. Penso solo che dobbiamo stare attenti alle schifezze che girano in rete per i nostri figli. Non mi preoccupa la dimensione politica delle fake news (su cui peraltro martedì prossimo il Pd presenterà il primo report quindicinale, promesso all'ultima Leopolda, molto interessante). A me preoccupa che la rete non rilanci notizie false e pericolose per i nostri figli. Come quelle di chi attacca i vaccini o le mammografie. O inneggia all'anoressia. Su questi temi, insisto come ho già fatto da Fazio, per favore non litighiamo. Ne va del futuro dei nostri ragazzi", aggiunge Renzi.

"Il Pd avrà un alleato a sinistra e uno al centro"
E poi: "I giornali di queste ore sono pieni di messaggi sulla presunta solitudine del Pd. Sono gli stessi che dicevano che alla Leopolda mi avreste lasciato solo e che non sarebbe venuto nessuno: avete visto come è andata a finire. Alfano e Pisapia hanno deciso di non candidarsi? Non capisco perché se rinuncia Di Battista questo sia un gesto nobile e coraggioso, se rinunciano Alfano e Pisapia questo diventi una ritirata. Sarebbe più saggio avere lo stesso rispetto per tutti e tre. Rinunce o non rinunce, il Pd avrà comunque come minimo un alleato al centro e un alleato a sinistra".
Condividi