Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/renzi-reggio-calabria-eurozona-lavoro-a37f0ffc-7acd-48db-b870-e353b07932eb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il capo del governo

Renzi in Calabria: "Europa meglio dell'Italia? Non è più così"

Il premier prosegue il suo viaggio al Sud e si ferma a Reggio. Tranquillizza i lavoratori di Omeca e poi parla della situazione politica locale: "Possibili nuove elezioni il 12 ottobre"

Condividi
Reggio Calabria "Ho parlato con Moretti, l'azienda ha ordini e quindi lavoro fino a tutto il 2017". Matteo Renzi parla a Reggio Calabria del futuro di Omeca, l'azienda di Ansaldo Breda. "Quindi le preoccupazioni circa la chiusura della realtà lavorativa fino a tutto il 2017 non ci sono. E questo indipendentemente dall'assetto azionario".

Capitolo Europa. "Non c'è una situazione di crisi dell'Italia rispetto all'Eurozona che viaggia a velocità doppia: questo è accaduto in passato, ora la situazione è cambiata, l'intera Eurozona vive una fase di stagnazione".
"Quando chiediamo all'Europa maggiore attenzione per la crescita lo facciamo nella convinzione che questa è l'unica ricetta per uscire da questa situazione di crisi che riguarda tutta l'Eurozona e non solamente l'Italia". 

"La riforma della giustizia è un percorso già iniziato e andrà a compimento nel Consiglio dei ministri del 29 agosto".
Il premier interviene anche sulla situazione politica in Calabria e dice: "Siamo disposti ad appoggiare la data delle elezioni regionali il prossimo 12 ottobre", facendo riferimento alla necessità del consiglio regionale.
Condividi