Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/riforme-renzi-berlusconi-importante-che-sia-al-tavolo-7b68594b-6112-4652-a4dc-723d5dd3efba.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Egitto

Riforme, Renzi: "Berlusconi importante che sia al tavolo"

Al ritorno dal viaggio al Cairo il premier ritorna sul lavoro del Senato

Matteo Renzi in Egitto (da Flickr Palazzo Chigi)
Condividi
"È importante che Berlusconi stia al tavolo della riforma elettorale così come è stato a quello per la riforma costituzionale: un segnale importante, di serietà del sistema".
Così il premier Matteo Renzi, parlando con i cronisti dal Cairo senza confermare martedì come data dell'incontro con l'ex Cavaliere. "Vediamo, sarà la prossima settimana".
 
Poi Renzi ha commentato il lavoro fatto fino in questi giorni sulla riforma costituzionale ricordando il grande numero di emendamenti - 5 su più 8 mila - esaminati. 
"Nessuno avrebbe scommesso sulla possibilità di consentire oggi al Senato di prendersi un giorno di vacanza. 
Si va avanti più spediti di quanto si potesse immaginare solo fino a qualche giorno fa", ha proseguito.

Sul fronte Ue si è invece limitato a rispondere "l'Europa va bene" e ha scherzato con i giornalisti: il problema è che il 30 agosto, giorno del vertice europeo sulle nomine, è quello di Roma-Fiorentina, ovvero della prima partita di campionato che vedrà i giallorossi ospitare all'Olimpico la squadra del cuore del premier.

Infine un annuncio sul Pd. A settembre i dem organizzeranno "un paio di cene elettorali, all'americana, per finanziamenti al partito".
Condividi