ITALIA
L'iniziativa
#Romasonoio: Gassmann lancia l'hashtag per ripulire la città
Contro il degrado della città l'attore invita i romani a rimboccarsi le maniche e "dare un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta"
Proposta ai Romani che amano la propria città #Romasonoio pic.twitter.com/WSwM5YmWFL
— Alessandro Gassmann (@GassmanGassmann) 25 Luglio 2015
Contro il degrado della città l'attore invita i romani a rimboccarsi le maniche e "dare un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta".
"Ne saremmo fieri - scrive - ed obbligheremmo l'amministrazione a reagire. Roma è nostra". L'hashtag lanciato da Gassmann #Romasonoio è tra i più usati della giornata in Italia e sono tantissimi i commenti dei cittadini che appoggiano la proposta.
@GassmanGassmann Lodevole iniziativa! Condivido e diffondo l'idea #Romasonoio
— Gabriel Farnesi (@GabrielFarnesi) 25 Luglio 2015
@GassmanGassmann io sono di Genova, ogni anno ci tocca rimboccarci le maniche e spalare fango. Roma merita, e i romani meritano Roma! Daje!)
— AriannaSpada (@AriannaSpada) 25 Luglio 2015
Il sindaco di Roma,Ignazio Marino, ha espresso il suo commento sull'iniziativa pubblicando un post su Facebook: "Ringrazio chi ogni giorno si impegna per prendersi cura della città, come RetakeRoma, e apprezzo molto l'iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. importante il contributo di tutti, cittadini e istituzioni: insieme dobbiamo amare Roma e rispettarla a partire dai piccoli, grandi, gesti quotidiani".