Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/romasonoio-gassman-hashtag-fefbbb20-25f1-4d7e-8f69-c84032bc37d8.html | rainews/live/ | true
ITALIA

L'iniziativa

#Romasonoio: Gassmann lancia l'hashtag per ripulire la città

​Contro il degrado della città l'attore invita i romani a rimboccarsi le maniche e "dare un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta"

(archivio foto ansa)
Condividi
"Roma sono io. Armiamoci di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripuliamo ognuno il proprio angoletto della città". La proposta lanciata ieri pomeriggio su Twitter da Alessandro Gassmann diventa in poche ore virale sui social network.

 
Contro il degrado della città l'attore invita i romani a rimboccarsi le maniche e "dare un esempio di civiltà a chi ci governa ed a chi ci insulta".

"Ne saremmo fieri - scrive - ed obbligheremmo l'amministrazione a reagire. Roma è nostra". L'hashtag lanciato da Gassmann #Romasonoio è tra i più usati della giornata in Italia e sono tantissimi i commenti dei cittadini che appoggiano la proposta. 

 

Il sindaco di Roma,Ignazio Marino, ha espresso il suo commento sull'iniziativa pubblicando un post su Facebook: "Ringrazio chi ogni giorno si impegna per prendersi cura della città, come RetakeRoma, e apprezzo molto l'iniziativa lanciata da Alessandro Gassmann. importante il contributo di tutti, cittadini e istituzioni: insieme dobbiamo amare Roma e rispettarla a partire dai piccoli, grandi, gesti quotidiani".
Condividi