POLITICA
La similitudine
Salvini a Berlusconi su M5s-Hitler. "Meglio tacere, basta sciocchezze"
Dopo la similitudine espressa da Berlusconi tra MoVimento 5 Stelle e nazisti, Salvini rimprovera il Cavaliere e chiede in fretta il governo
Una frase di un elettore friulano riportata da Silvio Berlusconi da Porzus ha fatto scoppiare una nuova snervante polemica tra i due leader di Centrodestra.
Di fatto Silvio Berlusconi, sempre in tour elettorale per appoggiare la candidatura di Fedriga in Friuli, ha nuovamente sparato a zero sul Movimento 5 Stelle. Già nei giorni scorsi, la diatriba tra Berlusconi e Salvini era divampata dopo che il Cavaliere, al Quirinale, aveva definito i grillini "sprovvisti dell'abc della democrazia" e nel tour elettorale per le elezioni regionali in Molise aveva pronunciato la famosa frase sui 'cessi' in riferimento al M5S: "E' gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi".
Ora nuova controversia. Il leader di Forza Italia ha detto durante un comizio riferendosi ai pentastellati: "Ho chiesto a delle persone come si sentissero di fronte a questa formazione. E uno mi ha detto 'come gli ebrei al primo apparire di Hitler'". Da qui è partito l'invito a tacere da parte del leader leghista.
Ferri corti tra Matteo Salvini ed Asia Argento sui social
La giornata odierna del 25 aprile, però, per il leader della Lega, è stata caratterizzata dai litigi. C'è stato infatti anche un duro scontro tra Matteo Salvini ed Asia Argento sulla vicenda di Pamela Mastropietro e non si tratta della prima volta che i due personaggi si azzuffano. E' successo che il capo del Carroccio abbia scritto sui social un messaggio in cui ha espresso un nesso tra il 25 aprile e l'omicidio della giovane: "Personcine per bene. Ecco da chi occorre liberare l'Italia oggi! #Liberazione" postando poi un articolo che parla della morte della ragazza. Immediata c'è stata la risposta di Asia Argento, sempre via social, la quale si è rivolta a Salvini con un insulto: "#salvini m...". Risultato: si è scatenato un vero e proprio putiferio sui social, al che il leader della Lega, senza colpo ferire, ha controreplicato: "La delicatezza della 'democratica' kompagna".
Personcine per bene. Ecco da chi occorre liberare l'Italia oggi!#Liberazionehttps://t.co/DIvVLAss2P
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 25 aprile 2018