POLITICA
Governo
Salvini: incontro con Mattarella è stato utile. Nessun accenno ai fondi della Lega
Da quanto si apprende da ambienti del Quirinale, nel corso del 'faccia a faccia' si è parlato di immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca dei beni mafiosi e di Libia. Nessun riferimento alla magistratura
Da quanto si apprende da ambienti del Quirinale, nel corso del 'faccia a faccia' si è parlato di immigrazione, sicurezza, terrorismo, confisca dei beni mafiosi e di Libia. Nessun riferimento alla magistratura come d'altronde era trapelato nei giorni scorsi. Dunque, non è stata affrontata la vicenda dei fondi della Lega.
Intanto, il governo ribadisce il no all'ingresso in Italia dei cosiddetti movimenti secondari e insisterà per un rafforzamento della protezione delle frontiere esterne e per un serio ricollocamento europeo dei richiedenti asilo. E' quanto emerso, secondo quanto si apprende da fonti di governo, dal vertice di oggi a Palazzo Chigi, a cui hanno partecipato il premier Giuseppe Conte, i vice Luigi Di Maio e Matteo Salvini e il ministro dell'Economia Giovanni Tria.
L'incontro era stato fissato per stabilire una linea comune e parlare "con una sola voce" in vista del vertice di Innsbruck dell'11 e 12 luglio.