POLITICA
Dopo il voto
Salvini: ora al lavoro per il taglio delle tasse. Europa oggi è più amica
Il ministro dell'Interno: "Ho sentito il presidente del Consiglio, ho ribadito la lealtà della Lega al contratto di governo, che non è mai stata in discussione".
"Lavoro lavoro lavoro e il lavoro passa da una riduzione delle tasse. La manovra economica di autunno la vogliamo improntare al taglio elle tasse" ha proseguito il leader della Lega.
"Sono sicuro che il nuovo Parlamento Europeo e le nuova Commissione Europea saranno più amici dell'Italia, più di quanto non lo siano stati con il Pd negli ultimi cinque anni" e "Risulta in arrivo un lettera della Commissione europea sull'economia" italiana.
“Lega e 5stelle – ha proseguito - sono "due partiti che ormai da un anno, contro molti se non tutti, superano il 50%. E' un unicum a livello continentale e vedremo di usarlo bene".
"Ho sentito il presidente del Consiglio, ho ribadito la lealtà della Lega al contratto di governo, che non è mai stata in discussione", ha poi detto Salvini,
"In tutte le Regioni d'Italia c'è almeno un Comune dove la Lega è primo partito con 40% o più dei voti. Sono percentuali che voglio portare anche nella mia Milano".
"Nella mia città noi abbiamo guadagnato dieci punti percentuali in un anno. Qualunque pescatore sa che pazienza, costanza e perseveranza sono la prima dote per arrivare a buon fine", ha commentato Salvini rispondendo all'osservazione che nel capoluogo lombardo il Pd è ancora il primo partito.