ITALIA
Scuola
Il ministro Bianchi: "Il Green Pass è una tutela, non una misura punitiva"
Immessi in ruolo più di 42mila insegnanti, il doppio del 2020
Il ministro scrive anche: "Ad oggi sono stati già immessi in ruolo più di 42mila insegnanti. Siamo all'11 agosto e, negli anni passati, in questo periodo, spesso le operazioni dovevano ancora cominciare. Continueremo a lavorare su questo fronte, ma, già alla data di oggi, possiamo dire di aver immesso in ruolo quasi il doppio degli insegnanti assunti lo scorso anno alla fine delle procedure di assunzione. Stiamo coprendo migliaia di cattedre vuote e abbiamo avviato, con il decreto sostegni bis, anche le nuove procedure di reclutamento per rendere i concorsi annuali"
Nel 2021 inoltre sono state assunte anche 12.193 unità di personale ATA e, spiega il Ministro Bianchi, altro personale per il recupero degli apprendimenti e per l'emergenza sarà assegnato grazie ai fondi del sostegni bis . La riapertura in presenza e in sicurezza è "davvero l'obiettivo di tutto il Governo".
Nel post ricorda anche che "da ieri pomeriggio è online #IoTornoaScuola, la sezione del sito del Ministero dell'Istruzione dedicata al rientro in classe".