Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/secondo-giro-di-consultazioni-si-parte-alle-15-con-i-partiti-minori-domani-i-big-435a57f8-a30f-41b4-b65f-5ba4e45e3ab7.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Chiusura prevista alle 17.15 con M5s

Secondo giro di consultazioni. Ieri i partiti minori, oggi tocca ai big

Draghi ha ripreso ieri le consultazioni con il gruppo Misto della Camera con le Minoranze linguistiche. Oggi si comincia alle 11 con il neonato gruppo di Palazzo Madama di Europeisti-Maie-Centro democratico, nel pomeriggio Pd, Lega e M5s

Condividi
Oggi giornata clou per il secondo giro di consultazioni. Mario Draghi, infatti, incontra alle 11 il neonato gruppo di Palazzo Madama di Europeisti-Maie-Centro democratico, cuore dell'operazione - poi fallita - per salvare il Conte ter.

Successivamente, il presidente incaricato incontrerà LeU e, quindi, i rappresentanti di Italia viva e Partito socialista italiano.

Alle 13.15, sarà il turno di Fratelli d'Italia, unica forza politica al momento che ha deciso di stare all'opposizione. Dopo una pausa, le consultazioni ripartiranno dal Partito democratico, atteso all'appuntamento con Draghi alle 15, sarà poi la volta di Forza Italia, con Silvio Berlusconi, e Udc, mentre subito dopo, dalle 16.30 alle 17, Draghi vedrà nuovamente Matteo Salvini e la Lega.

La chiusura del secondo giro è dalle 17.15 con il Movimento 5 Stelle.


Ieri ad aprire il calendario, alle 15, è stato il gruppo Misto della Camera con le Minoranze linguistiche. Poi seguito da Maie e Psi della Camera, Azione e +Europa-Radicali italiani.

Alle 16.30 Draghi ha visto le componenti minori del centrodestra: Noi con l'Italia, Usei, Cambiamo!, Alleanza di centro e Idea; e dopo il  Centro democratico-Italiani in Europa. Infine, i rappresentanti delle Autonomie (Svp, Patt, Uv) del Senato.
 
Condividi