ITALIA
M5S: mandibola rotta per il senatore Alberto Airola aggredito nella notte a Torino
Picchiato in strada, vicino casa, il senatore pentastellato è stato preso a pugni dopo un litigio. Doppia frattura. Ricercati due nordafricani
Immediata la solidarietà da parte di tutte le forze politiche e la condanna del gesto. La prima ad esprimere solidarietà e parole di incoraggiamento è stata la collega di militanza, la sindaca di Torino, Chiara Appendino.
Questo è il racconto dell'accaduto, in una nota, da parte del senatore Airola che a causa della doppia frattura alla mandibola non può parlare:
"Dopo una cena con amici stavo rientrando a casa a Torino in zona corso Giulio Cesare intorno a mezzanotte e mezza. Due persone ubriache mi hanno aggredito verbalmente. Al termine del diverbio, uno dei due mi ha sferrato un pugno in faccia. Sono stato costretto a ricorrere alle cure mediche".
Come si vede l'esponente del Movimento 5 Stelle Alberto Airola, non fa cenno all'ipotesi di un'aggressione legata alla sua attività contro lo spaccio nel quartiere ed i contorni della vicenda non sono ancora chiari. "I vostri messaggi, le vostre telefonate e le vostre attenzioni mi hanno commosso - ha scritto il senatore nella nota- . Vi ringrazio di cuore".
Airola conferma la diagnosi della doppia frattura della mandibola e della necessità di un intervento chirurgico: "Vi chiedo una piccola cortesia - conclude Airola - ho bisogno di un pò di riposo. Appena ci saranno aggiornamenti , vi informerò personalmente, grazie ancora".