Original qstring:  | /dl/rainews/articoli/stefano-cucchi-ilaria-fiaccolata-roma-4caad68b-d722-473c-9aed-f693287a0067.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La morte di Stefano

Fiaccolata nel nome di Cucchi. La sorella: "La Procura contro di noi"

Commozione e partecipazione per l'evento pubblico organizzato a Roma. Parla anche Bagnasco: "Arrivare a una verità completa"

Il manifesto disegnato da Zerocalcare
Condividi
"I segnali che arrivano da tutte le parti, sia dai cittadini, sia dalle istituzioni ci scaldano il cuore. Stefano era solo in quei sei giorni, è stato abbandonato anche dopo la sua morte. La nostra famiglia è stata abbandonata e presa in giro in tutti questi cinque anni. Ora qualcosa sta cambiando e questo ci apre uno spiraglio di speranza". Lo ha detto Ilaria, la sorella di Stefano Cucchi, in occasione della fiaccolata a Roma. "Quello che abbiamo ripetuto per cinque anni, cioè che la Procura fosse contro di noi in questo processo era la verità, il fatto che queste persone si sono preoccupate di fare il processo a noi era la verità e io credo sia imbarazzante", ha proseguito Ilaria.

Bagnasco: "Arrivare a una verità completa"
E il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, ha auspicato che sulla vicenda giudiziaria di Stefano Cucchi si possa "arrivare a una verità il più possibile completa e aderente ai fatti".
Condividi