POLITICA
La summer school a Sorrento
Ncd, Lupi: "Governo non è monocolore. Accelerare sulle riforme"
Oggi anche gli interventi di De Girolamo e Lorenzin. Schifani: "Italicum da rivedere su preferenze, accesso al premio di maggioranza e soglie"
"Questa alleanza di governo con il Nuovo Centrodestra terrà finchè il governo farà le cose che ha promesso. Il governo finirà quando non farà le riforme che si è prefissato" ha detto la deputata De Girolamo ai microfoni di Rainews24.
Schifani: "Sulle riforma siamo ad una svolta"
"Sulle riforme siamo ad una svolta - dice il senatore Renato Schifani dalle colonne del Messaggero - Sul Senato penso che l'Aula possa migliorare il testo messo a punto in Commissione, ma senza stravolgerlo mentre invece va rivisto assolutamente l'Italicum sul fronte delle preferenze, dell'accesso al premio di maggioranza e delle soglie".
Quagliarello: "L'Italicum da modificare"
Stessa linea per Quagliarello che commenta "Alla luce della riforma del Senato, l'Italicum va modificato perché è "pensato per un sistema bicamerale" e "un partito che arriva al 37 per cento, magari con l'appoggio di due o tre partiti sotto quota, non può, da solo e in una sola Camera, prendere più del 50 ed essere determinante per tutte le nomine di valenza costituzionale".