POLITICA
Seconda ondata
Zaia: "Lockdown generalizzato non serve, è insostenibile"
Il commento del governatore leghista in attesa delle nuove misure del governo (dpcm) su eventuali spostamenti tra Regioni e le nuove 'zone rosse'
La riunione ha messo al centro la gestione dell'emergenza pandemica in vista delle nuove misure dell'esecutivo attese a breve e che riguarderanno proprio gli spostamenti tra le Regioni e nuove eventuali "zone rosse".
Zaia si sarebbe detto favorevole a misure nazionali, "decidiamole insieme e chi ritiene può aggiungere misure territoriali restrittive. Dobbiamo fare squadra ed essere uniti tra noi e il governo", ma avrebbe sottolineato che l' RT non sempre è paragonabile tra Regioni perché il numero dei tamponi e del contact tracing sono diversi; vanno irrobustite le cure domiciliari.
"Ok a misure nazionali, decidiamole insieme e chi ritiene per il piano adottato può aggiungere misure territoriali restrittive - ha aggiunto il leader leghista. Dobbiamo fare squadra ed essere uniti tra noi e il governo, è intollerabile che virologi dicono tutto e il contrario di tutto in tv. RT non sempre è paragonabile tra Regioni perché il numero dei tamponi e del contact tracing sono diverse. Vanno irrobustite le cure domiciliari, devono curarsi in casa".