POLITICA
Il segretario dimissionario e governatore
Zingaretti: martellamento continuo, per me lotta al Covid priorità
L'intervento all'inaugurazione hub anti-Covid a Roma Termini, e "governo Draghi opportunità per Italia, vedo Lega molto compatta"
Poi sollecitato dalle domande dei giornalisti ha commentato le sue dimissioni e sottolineato come "nel Pd da mesi, settimane è nata una voglia di dibattito che si è concretizzato in un martellamento quotidiano". - "Questo è l'ultimo miglio, il più bello perché vediamo la luce in fondo al tunnel, ma anche il più pericoloso se si abbassa la guardia. Non è un caso che stiamo alla stazione Termini: vogliamo mettere i centri vaccinali nei luoghi delle persone".
Alla domanda sulle 6000 Sardine che hanno annunciato solidarietà al leader democratico, lui ha risposto che "Il fatto che siano mobilitate conferma che il Pd è una grande forza della democrazia italiana".
E sul governo Draghi: "Credo che l'esecutivo Draghi sia giusto per un momento di crisi come questo e per rendere l'Italia compatta. La Lega anche se ha ribaltato la sua posizione è rimasta unita. Fratelli d'Italia ferma nelle sue posizioni e anche il Movimento 5 stelle nonostante tutto ha votato la fiducia".