Accadde Oggi. Il primo aprile 1976 nasceva la Apple
Dalla nascita in un garage di Los Altos, California, a regina della Silicon Valley
Era il primo aprile 1976 quando Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne fondavano la Apple (diventata nel 1977 Apple Computer Inc.), una piccola compagnia per la vendita del kit per computer Apple I. Negli anni è diventata una delle più grandi aziende del mondo per valore di mercato, producendo la tecnologia che ha cambiato la vita di più di una generazione, dal Macintosh, il primo personal computer con mouse e tastiera, fino all'iPod e all'iTunes Store che hanno stravolto il modo di fruire e acquistare la musica, per passare all'iPhone, all'Apple Store e all'iPad.
Dalla nascita in un garage di Los Altos, California, a regina della Silicon Valley, Apple ha conosciuto stagioni di crescita e di stallo, con una immagine indissolubilmente legata a quella di Steve Jobs, più che cofondatore, la vera 'anima' della "mela", scomparso dieci anni fa, il 5 ottobre del 2011, per un tumore al pancreas.
E proprio con le parole di Job, l'amministratore delegato Tim Cook ha celebrato oggi i 45 anni di Apple: "Oggi Apple celebra i suoi 45 anni e mi vengono in mente le parole di Steve (Jobs) dette molti anni fa: 'E' stato un fantastico viaggio finora, ma abbiamo appena cominciato'. Grazie a tutti i membri della famiglia Apple per cio' che hanno fatto per arricchirne la vita. Ai prossimi 45 anni e oltre!".
As Apple celebrates 45 years today, I’m reminded of Steve’s words from many years ago: “It’s been an amazing journey so far, yet we have barely begun.” Thanks to every member of our Apple family for all you’ve done to enrich lives. Here’s to the next 45 years & beyond!
— Tim Cook (@tim_cook) April 1, 2021