Consultazioni, Berlusconi: "Governo di centrodestra o al voto"
"Abbiamo manifestato al Capo dello Stato la nostra preoccupazione per questa crisi di governo, aperta in un momento delicato per la nostra nazione".
"C'è bisogno di esecutivo autorevole che scongiuri qualsiasi ipotesi avventurosa di uscita all'euro. Noi di Forza Italia che siamo in Italia in assoluto i garanti della tradizione liberale democratica e cristiana e garantista proponiamo il modello di centrodestra che governa oggi in moltissimi comuni". Lo ha detto Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, al termine delle consultazioni con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il leader di Forza Italia ha poi proseguito: "Serve un Governo che scongiuri ipotesi avventurose di uscita dall'Euro e dalla Ue ma consenta all'Italia di contare in Ue e di consolidare i nostri interessi nazionali come spetta a un Paese fondatore. Oggi mettiamo in guardia da un governo frutto di una maggioranza tra diversi e improvvisata". E infine ha espresso la sua posizione: "Costituire in Parlamento una maggioranza di centrodestra che corrisponda al sentire degli italiani. Qualora non fosse possibile, la strada maestra è una sola: elezioni anticipate. Questo è il suggerimento formulato al capo stato in cui Forza Italia ripone massima fiducia per le scelte che riterrà di fare".