Di Maio: "Accordo politico con il Pd per incarico a Conte"
"Abbiamo comunicato al presidente della Repubblica che c'è un accordo politico con il Pd perché Giuseppe Conte possa ricevere l'incarico di formare un nuovo governo. Abbiamo obiettivi da realizzare e il nostro programma è sempre lo stesso che è stato votato da 11 milioni di italiani il 4 marzo del 2018. Non scapperemo", ha detto il capo politico del M5S Luigi Di Maio, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. "Abbiamo detto al presidente della Repubblica che non ci sottraiamo alle nostre responsabilità", chiarisce.
"Sessanta milioni di italiani hanno vissuto questo agosto nell'incertezza assoluta. La crisi è stata innescata da una forza politica che ha staccato la spina al governo di Giuseppe Conte", ha detto Di Maio.
"La Lega ha proposto il mio nome come presidente del Consiglio. Rifiuto l'offerta, con gratitudine. Non rinnego il lavoro fatto, e anche il riconoscimento fatto ieri da Donald Trump ci dice che siamo sulla strada giusta", ha detto il capo politico del M5S.