Orlando, Pd: "Non ci sono ostacoli insormontabili tra noi e M5s"
Dopo il primo incontro di oggi, ha spiegato il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, "sin dalle prossime ore predisporremo tutti i dossier necessari per avere un'interlocuzione su tutti i temi dell'agenda politica e programmatica"
Orlando: "Con M5s no ostacoli insormontabili, anche sulle riforme. Nelle prossime ore confronto Di Maio-Zingaretti"
Nelle "prossime ore" ci sarà un incontro tra Nicola Zingaretti e Luigi Di Maio per affrontare i nodi programmatici da sciogliere, che però non sono "insormontabili". Dopo il primo incontro di oggi, ha spiegato il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, "sin dalle prossime ore predisporremo tutti i dossier necessari per avere un'interlocuzione su tutti i temi dell'agenda politica e programmatica. Attendiamo un passaggio tra i vertici delle due forze politiche per affrontare i nodi che sono stati sciolti in modo definitivo anche se un lavoro da cui partire oggi è stato fatto e vogliamo essere già operativi dalle prossime ore". I temi programmatici, però, "almeno a livello preliminare non presentano ostacoli di carattere insormontabile, compresa la definizione dell'agenda sulle riforme costituzionali".
"M5S chiarisca che noi siamo l'unico interlocutore"
"Poniamo come pre-condizione, prima di passare a parlare del merito, quella di sciogliere ogni forma di ambiguità" affermando con chiarezza "che questa è l'unica interlocuzione possibile", ha aggiunto Orlando. "Prima di entrare nel dettaglio c'è bisogno di sciogliere questo nodo politico". - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/crisi-governo-iniziata-la-trattativa-Pd-M5S-per-un-nuovo-governo-Fonti-Pd-Nessun-problema-insormontabile-cd81d037-6eb4-44e9-89b6-4c80586ff8f1.html