Cucciolo di elefante investito da una moto salvo grazie al massaggio cardiaco. Il video è virale
Un cucciolo di elefante investito da una moto in Thailandia, è sopravvissuto grazie al pronto intervento di un soccorritore che lo ha rianimato con un massaggio cardiaco.
Mana Srivate, questo il nome dell'uomo che ha salvato l'animale, ha alle spalle una carriera di 26 anni in cui ha dovuto effettuare molti tentativi di rianimazione ma mai si era trovato a eseguire una CPR, la rianimazione cardiopolmonare su un elefante.
L'incidente, riporta l'agenzia Reuters, è avvenuto domenica. Il piccolo pachiderma è stato centrato da una moto mentre attraversava una strada nella provincia orientale di Chanthaburi insieme al suo branco. Il video della rianimazione in cui si vede l'uomo eseguire le compressioni a due mani sul petto del cucciolo sdraiato su un fianco mentre i colleghi a pochi metri di distanza prestano soccorso al motociclista stordito dall'impatto, è diventato virale sui social media.
"Cuando el bebé elefante comenzó a moverse, casi lloré", dijo el rescatista Mana Srivate al aplicar maniobra RCP para que sobreviviera.
— Paula Montero (@pauvalpa) December 22, 2020
Ocurrió en carretera de #Tailandia el domingo, atropellado por un motociclista. #Video 🎥👇
El 🐘 se puso de pie después de unos 10 min pic.twitter.com/0x0IDwKWnW
L'elefantino poi è stato riunito alla madre.