Ecco il progetto di Renzo Piano per il viadotto di Genova: Deve essere d'acciaio e durare mille anni
All'incontro hanno partecipato l'Ad di Autostrade Castellucci, il sindaco Bucci, l'Ad di Fincantieri Bono, il sottosegretario alle Infrastrutture Edoardo Rixi
"Questo ponte dovrà durare mille anni e dovrà essere d'acciaio". A Genova l'archistar Renzo Piano ha presentato il suo progetto di ponte. All'incontro hanno partecipato l'Ad di Autostrade Castellucci, il sindaco Bucci, l'Ad di Fincantieri Bono, il sottosegretario alle Infrastrutture Edoardo Rixi. "Piano ha illustrato con grande passione la sua idea di ponte, alla presenza di Fincantieri e di Autostrade", ha sottolineato il governatore della Liguria Giovanni Toti.
"Certo, in questo progetto c'è qualcosa di una nave. Perché c'è qualcosa di Genova". Lo ha detto l'architetto Renzo Piano parlando del suo progetto per un nuovo viadotto sul Polcevera. "Questo cantiere dev'essere un cantiere di coesione" ha detto Piano.
"Ci impegneremo nella ricostruzione del viadotto e lo faremo per Genova, per il Paese e per le 43 vittime". Lo ha detto l'ad di Fincantieri Giuseppe Bono durante la conferenza stampa di presentazione del progetto del nuovo ponte di Renzo Piano riscuotendo un applauso spontaneo.