Genova, Toninelli e Di Maio: revoca concessione Autostrade
I ministri hanno fatto un sopralluogo a Ponte Morandi
"Un paese come l'Italia non può permettersi di vedere fatti tragici come questo. Chi ha sbagliato deve pagare fino alla fine. Andremo a vedere la convenzione con Autostrade per l'Italia e sanzioneremo chi non ha mantenuto in sicurezza il ponte". Lo ha detto il ministro dei trasporti Toninelli dopo il sopralluogo a Ponte Morandi
Toninelli: Lavoriamo per non bloccare città e porto Genova
"Come ministero ci stiamo occupando di Genova, di non bloccare una città tanto importante e un porto tanto importante, interveniamo per portare la strada mare a Voltri per non bloccare la viabilità ordinaria e stiamo studiando un progetto sul porto per spostare un retroporto e permettere alle merci di uscire da Genova, e ovviamente per la ricostruzione di questo ponte, in cui la concessionaria dovrà mettere i soldi". Ha affermato il ministro dei Trasporti.
Di Maio: Si vuol dare colpa crollo a M5s? Provateci
"Non c'entra niente l'alternativa a quel ponte. Se era pericolante Autostrade per l'Italia doveva dircelo. Il Movimento 5 stelle diceva che crollo era una 'favoletta'? Non giochiamo su questa vicenda per scaricare le colpe sul Movimento. Se si vuol dare la colpa a M5s perché è crollato il ponte, provateci". Ha detto il vicepremier Luigi Di Maio parlando dopo la visita al luogo del crollo del ponte Morandi a Genova.