Giallo intenso e grigio: due colori per il 2021
La coppia "Illuminating" e "Ultimate Grey" protagonisti del prossimo anno
Per il 2021 non basta un colore solo: ce ne vogliono due, giallo intenso e grigio. Sono le scelte Pantone: la coppia "Illuminating" e "Ultimate Grey" annunciata il 10 dicembre, concreta e solida ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica. L'unione è "un'infusione di forza e positività" che rimanda a qualcosa di solare e piacevole. Il famoso istituto americano del colore lancia per il nuovo anno un "messaggio di felicità supportato da grande forza, la combinazione è ambiziosa e accende la speranza. Abbiamo bisogno di pensare che le cose torneranno a splendere".
In un momento storico in cui le persone cercano, in ogni possibile modo, di ritrovare energia, lucidità e speranza per rinvigorirsi e superare questa continua fase di incertezza, le tonalità che infondono grinta e coraggio rispondono al nostro bisogno di vitalità, è il messaggio di Pantone.
Nel dettaglio, 13-0647 Illuminating è un giallo brillante e allegro che risplende di vivacità, una tonalità calda intrisa del potere del sole. E' il colore dell'impermeabile giallo di Greta Thunberg, delle papere gonfiabili alzate al cielo durante le proteste in Thailandia, delle mimose in primavera e delle foglie autunnali.
17-5104 Ultimate Gray è un grigio che richiama a elementi saldi e affidabili, che durano nel tempo e offrono solide basi. Colore dei ciottoli sulla spiaggia, della luna e di elementi naturali il cui aspetto invecchiato mette in luce la capacità di resistere al passare del tempo, Ultimate Gray rassicura con discrezione, favorendo sensazioni di compostezza, fermezza e resilienza.