Gruppo Autonomie: "Irresponsabile il voto adesso"
Le consultazioni al Quirinale
"Abbiamo diverse forze al nostro interno, ogni tanto abbiamo sensibilità diverse ma in questo momento siamo tutti d'accordo che riteniamo molto irresponsabile pensare di votare adesso in autunno quando si deve fare il bilancio, si deve mandare una proposta in Ue, si deve stare attenti all'esercizio provvisorio, alle clausole Iva".
Lo ha detto Juliane Unterberger, presidente del gruppo parlamentare per le Autonomie al Senato, al termine del colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell'ambito delle consultazioni per la formazione del nuovo governo, dopo le dimissioni del premier Giuseppe Conte.
"Abbiamo tutti un grande bisogno di stabilità - ha aggiunto - nel nostro Gruppo il denominatore comune importante è la tutela delle minoranze linguistiche e autonomie speciali, ma siamo convinti europeisti e per noi è importante avere un governo che si comporta in Ue in maniera rispettabile e cerca di essere un membro che non segua le idee sovraniste. Noi siamo un gruppo abbastanza piccolo ma siamo disponibili ad appoggiare nuove il nuovo progetto che nascerà".