Landini a Rainews24: "Non strumentalizzare il disagio, ma dare delle risposte"
"Insieme anche a Cisl e Uil al governo è da tempo che stiamo dicendo che il provvedimento migliore è quello dell'obbligo vaccinale per tutti. E poi bisogna utilizzare con intelligenza il green pass per evitare che questo strumento crei divisione dentro i luoghi di lavoro" ha ricordato il leader della Cgil. "Questo significa lavorare per unire il Paese e non per dividere"
"Il disagio non va strumentalizzato, al disagio vanno date delle risposte" dice il leader della Cgil in un'intervista a Rainews24. "Alle paure, alle preoccupazioni è necessario dare risposte per far crescere il nostro paesee non strumentalizzare certi problemi a fini antidemocratici. Per questo importante fare le riforme necessarie per far crescere il nostro Paese".
Poi a proposito di quanto accaduto ieri e della manifestazione no green pass sottolinea: "L'assalto fascista non c'entra assolutamente nulla con il diritto a manifestare sono due cose diverse che vanno distinte. Chi è venuto per colpire la Cgil ha scelto di fare quell'azione in modo preordinato e ha strumentalizzato anche un discussione di cui ha fatto finta di essere parte. Dall'altra parte noi come è noto, insieme anche a Cisl e Uil al governo è da tempo che stiamo dicendo che il provvedimento migliore è quello dell'bbligo vaccinale per tutti. E poi bisogna utilizzare con intelligenza il green pass per evitare che questo strumento crei divisione dentro i luoghi di lavoro. Questo significa lavorare per unire il Paese e non per dividere". E aggiunge: "Questo è un tema di riflessione per tutti , tanto più con quello che è successo ieri".