Sito BuzzFeed: soldi russi alla Lega. Salvini: falso, mai preso un rublo
da Montecitorio Valentina Dello Russo
"Posso solo dire che non è stato mai dato un centesimo o un rublo alla Lega da chiunque e da nessuno di quelli citati nell'articolo" di BuzzFeed. Così in una breve
risposta all'Ansa Gianluca Savoini, presidente dell'associazione Lombardia-Russia ed emissario della Lega a Mosca, protagonista dell'audio messo online dal sito di informazione Usa. "Il resto sono solo bla bla bla e illazioni da querela - aggiunge Savoini- E infatti sono dall'avvocato in questo momento".
"I soldi dove sono? Ovviamente non ci sono - prosegue Savoini - e chi dice il contrario viene denunciato. Il resto è fuffa", aggiunge. Alla domanda se sia fatto un'idea di chi abbia registrato l'audio e come sia finito a BuzzFeed, risponde: "Robe sporche, a distanza di mesi. Non ho idea cosa abbiano fatto".
"Eravamo in un albergo in mezzo ad altre persone, proprio perché erano chiacchierate su argomenti diversi", dice sempre Savoini parlando dell'incontro a Mosca testimoniato dall'audio di BuzzFeed. "E ho visto tante altre persone che avevano partecipato ad un meeting pubblico", aggiunge, sottolineando a proposito degli argomenti toccati - politica, petrolio, affari - che "gli imprenditori tra loro parlano di cosa vogliono".