Ryan Kaji e il debutto a 3 anni su YouTube: ora ne ha 9, è un brand, e sbarca in TV
Ryan Kaji la star di YouTube sbarca in Italia: dopo il grande successo sul social video, il bambino divenuto un brand tenta la conquista di nuovi spazi con il suo show "Ryan e l'ospite misterioso"
Ryan Kaji non è un bambino qualunque, a nove anni vanta già una carriera iniziata quando ne aveva tre. Il suo battesimo nel mondo avviene su YouTube quando sua madre, vietnamita, carica un video destinato a cambiare per sempre il destino di Ryan, delle sorellie Emma e Kate, e della sua famiglia. È il 2015 e il bimbo inizia a guadagnare consensi, che crescono anno dopo anno fino alla consacrazione nel 2018: per tre anni consecutivi è l'imperatore del social video incassando circa 30 milioni di dollari l'anno.
Il fantastico mondo colorato di Ryan si fa strada tra gli altri youtuber con filmati e visualizzazioni da capogiro: recensioni di giocattoli e videogiochi affascinano gli oltre 26 milioni di iscritti che rispondono con 45 miliardi di visualizzazioni. Texano, al secolo Ryan Haruto Nguyen, classe 2011, con papà giapponese, la piccola star è diventato anche un brand, tra vestiti, giocattoli e persino spazzolini con il suo nome. La sua ascesa è interminabile tanto da scalare la tv americana: il suo programma è già stato confermato per la terza stagione su Nickelodeon.
Dal 1 marzo, il baby influencer debutta in esclusiva sull'App di Cartoonito (applicazione gratuita) con il suo show "Ryan e l'ospite misterioso": un programma che ha al centro tante prove fisiche, indizi e un ospite misterioso del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo, da scoprire in ogni puntata. Un mix di gioco, problem solving e divertimento nel quale la giovane star è protagonista con i suoi genitori: la mamma, coach della famiglia spiega le regole, mentre il papà veste i panni da pasticcione.