Scuola, Ministro Giannini a Rainews: "Le anomalie saranno vagliate caso per caso"
Il Ministro a Rainews24
"Gli uffici scolastici regionali affronteranno e stanno affrontando i casi segnalati. A noi spetta il compito di verificare che tutto si svolga regolarmente e che, dove serve, si possa intervenire". Così il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini intervenendo a Rainews24 risponde alle polemiche di quei docenti in piazza per evidenziare anomalie nella mobilità.
"Può accadere - aggiunge Giannini - che su questi grandi numeri ci siano segnalazioni di non corrispondenza tra quanto richiesto e quanto assegnato a un professore". Per sciogliere il nodo bisogna stabilire se alla base c'è un'anomalia o un'imperfezione".
"Caso per caso - dichiara il ministro - stiamo esaminando tutte le segnalazioni, garantendo a questi insegnanti la possibilità di avere la migliore condizione possibile entro le prossime settimane in modo che anche quest'anno scolastico inizi regolarmente". Il contratto di mobilità è condiviso con le sigle sindacali e prevede "una procedura di conciliazione. E' una normalità , fa parte del mondo della scuola per tutti quei casi in cui - conclude giannini - c'è una controversia".