Terry, la tartaruga che "mostra il dito medio" vince i Comedy Wildlife Photography Awards 2020
Scelta tra le 7 mila immagini di animali in pose sorprendenti e spassose in gara, ecco le più divertenti.
Annunciato oggi il vincitore dei Comedy Wildlife Photography Awards 2020: è Mark Fitzpatrick, per la sua incredibile foto intitolata "Terry la tartaruga che mostra il dito medio." L'immagine è stata scelta dalla giuria tra le 7 mila in gara provenienti da tutto il mondo.
La foto, racconta Mark, è stata scattata mentre nuotava con le tartarughe al largo di Lady Elliot Island nel Queensland, in Australia. Con grande tempismo Mark è riuscito a catturare il momento in cui la pinna di Terry si sta tirando indietro mentre nuota verso la telecamera, il che fa sembrare come se la tartaruga stesse davvero mandando a quel paese il fotografo.
Il Comedy Wildlife Photography Awards, fondato da Paul Joynson-Hicks e Tom Sullam, fotografi professionisti appassionati di protezione degli animali, è un ormai storico concorso fotografico internazionale online il cui specifico è proporre immagini sorprendenti e spassose della fauna selvatica. Attraverso questa chiave ironica il concorso intende lanciare un messaggio estremamente importante di conservazione della fauna selvatica insieme a The Born Free Foundation.