Un taglio nuovo fiammante, il barbiere di Giza fa tendenza con le palle di fuoco
Lisciarsi i capelli con il brivido, lo stile che piace agli adolescenti egiziani
I clienti più affezionati lo chiamano semplicemente "H" e lui, Hamada Ramadan, se ne sta facendo di nuovi ogni giorno grazie alla sua nuova e spettacolare tecnica per lisciare barba e capelli: le palle di fuoco.
"H" ha un piccolo negozio di barbiere nel quartiere di Kafr Tohormos a Giza in Egitto sempre più frequentato in particolar modo da bambini e adolescenti incuriositi ed eccitati all'idea di provare questa ultima moda nel taglio dei capelli. Accanto alla porta del negozio un video dimostra la procedura e in qualche modo serve a rassicurare i nuovi clienti che potrebbero intimorirsi nel vedere i capelli avvolti nelle fiamme come nelle immagini di questa galleria fotografica.
"Ho imparato la tecnica guardando dei video su internet," dice "H", "ma l'ho personalizzata e ora è diventata popolare, specialmente tra i ragazzi. E la maggior parte di quelli che la provano per la prima volta poi tornano." Questa tecnica, spiega Hamada è molto più durevole rispetto a quelle più tradizionali con piastre e asciugacapelli, più salutare e anche più economica.
Ahmed Hassan, uno studente di 17 anni, torna spesso a tagliarsi i capelli da "H" e a protato a provare anche diversi amici: "Prima di conoscere questo modo di lisciarli li portavo sempre ricci."
Con l'arrivo di Eid al-Adha poi, "H", aiutato in bottega dal fratello, deve far fronte a orde di clienti visto che è tradizione per gli uomini mettersi a posto i capelli in vista della festività del Giorno del Sacrificio.