Centrodestra in piazza: "Disagio sociale forte. Conte non ha compreso rischio ecatombe economica"
In tanti sono scesi in piazza in 100 città italiane. A Roma i manifestanti hanno srotolato un lungo striscione che attraversa buona parte di via del Corso al grido di "Elezioni subito"
"Elezioni subito", "Silvio... Silvio...". Ha protestato così, in coro, il popolo del centrodestra portato in piazza da Salvini, Meloni, Tajani. A Roma i loro simpatizzanti hanno riempito le strade limitrofe a piazza del Popolo da dove è stato srotolato un lungo striscione che ha attraversato buona parte di via del Corso. Cattiva gestione dell'emergenza coronavirus, ritardo nella riapertura delle scuole, mancato pagamento delle Cig, economia in ginocchio: queste solo alcune delle motivazioni dei manifestanti, molti hanno indossato mascherine tricolore, intonando l'inno di Mameli. Manifestazioni anche in altre città italiane. Da Milano, passando per Genova, fino a Palermo.
"La gente sfida il Covid perché c'è un disagio sociale molto più forte rispetto a quel che si racconta. Conte non ha compreso il rischio dell'ecatombe economica, della cancellazione della classe media" spiega la leader di FdI, Giorgia Meloni. "Non ci possono essere lavoratori italiani dimenticati", dice a sua volta il leader della Lega Matteo Salvini, tornando sulle parole di Mattarella. "Ha chiesto unità e collaborazione? Allora noi da queste piazze portiamo delle proposte. Trasformiamo queste proposte in emendamenti e suggerimenti al governo- prosegue- Capisco la rabbia ma dobbiamo costruire un percorso che porti l'Italia lontano senza dover aspettare aiuti esterni, che tanto non arrivano", conclude. ''Serve una grande strategia per il Paese e deve essere costruita in Parlamento da tutte le forze politiche - sottolinea Antonio Tajani, vice presidente di Forza Italia - ascoltando il mondo della grande industria, dei piccoli e medi imprenditori, artigiani, commercianti agricoltori, liberi professionisti e partita Iva. Serve far ripartire l'Italia. Lo dobbiamo fare con grande impegno''.