Lega, Salvini: "Renzi garantista con i suoi amici". Alfano? "Peggior ministro degli Interni" (Video)
Matteo Salvini all'attacco di Angelino Alfano e Matteo Renzi. "Alfano è il peggior ministro degli Interni, prima va a casa meglio è", dice il leader della Lega a Rainews24. "Il Nuovo centrodestra è un partito in mano ad un segretario che ha scelto la sua poltrona e nel nome della sua poltrona sacrifica idee, battaglie, uomini e donne".
Il leader della Lega torna anche sul caso Lupi accusando Renzi di essere garantista solo con chi fa parte della sua cerchia: "Renzi è garantista con i suoi amici e assolutamente inflessibile con chi non fa parte della sua cerchia", commenta Salvini Che poi attacca Renzi anche sul caso del padre assolto: "Gli hanno assolto il babbo , guarda le coincidenze della storia della magistratura in Italia, tutto bene a casa di Renzi in questa domenica auguri".
In merito ad un eventuale accordo con Forza Italia, in vista delle prossime elezioni regionali, dice: "Siamo pronti a ridiscutere tutto, ma solo se siamo convinti che ci sia qualcosa di meglio". "Noi come Lega mettiamo a disposizione uomini e idee e se qualcuno ha uomini migliori dei nostri io faccio non solo uno ma cento passi indietro", aggiunge. Salvini si trova a Cortemaggiore, per la 535a edizione della Fiera agricola di San Giuseppe. Ecco l'intervista di Antonio Boschi e Valentina Antonello