M5s, urla e insulti contro inviata Rainews24
Rimini
Urla e insulti a Italia 5Stelle nei confronti della inviata di RaiNews24, Enrica Agostini, alla kermesse di Rimini. La giornalista che stava intervistando l'ortodosso Nicola Morra, a sua volta contestato, è stata interrotta con urla e insulti da parte di alcuni attivisti del Movimento davanti il villaggio Rousseau. Sul luogo è anche arrivata la polizia quando ormai il momento critico era passato.
M5s si dissocia
"Il Movimento 5 Stelle si dissocia dall'episodio di aggressione verbale nei confronti della giornalista Rai e della sua troupe". Lo afferma una nota del partito di Grillo. "Ogni forma di violenza, di qualsiasi natura -conclude la nota- è contraria ai principi e ai valori del M5S".
Solidarietà dalla Rai
"Piena solidarietà" della Rai "all'inviata di Rainews24 Enrica Agostini a Rimini con una troupe per seguire la kermesse 'Italia 5 stelle', organizzata dal Movimento 5 stelle, aggredita con insulti da alcuni militanti che partecipavano all'evento". "L'episodio grave ed esecrabile - sottolinea l'azienda di Viale Mazzini in una nota - non fermerà l'attività informativa del servizio pubblico: respingendo ogni intimidazione, Rai continuerà a svolgere il suo lavoro sempre orientato al racconto dei fatti nel pieno rispetto del pluralismo".