Maltempo. Situazione critica in Liguria: esonda il torrente Petronio
Situazione critica anche nella zona di Ventimiglia. Abitazioni con tetti scoperchiati a Lavagna per il passaggio di una tromba d'aria e a Cogorno, alle prese con un fortissimo vento
Situazione critica in Liguria a causa degli intensi temporali che si abbattono sulla regione a partire da ieri sera. Nel comune di Sestri Levante il torrente Petronio è esondato e le autorità locali hanno chiesto ai cittadini di non uscire di casa.
Intanto la strada statale 523 "Del Colle di Cento Croci" è provvisoriamente chiusa al transito in corrispondenza del km 64,000, in entrambe le direzioni, a seguito dell'esondazione del fiume Vara, in località Varese Ligure (SP), che ha causato l'allagamento della sede stradale. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione dell'emergenza e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile. Situazione critica anche nella zona di Ventimiglia. Abitazioni con tetti scoperchiati a Lavagna per il passaggio di una tromba d'aria e a Cogorno, alle prese con un fortissimo vento.