Renzi: Pd unica forza alternativa al populismo
"Da un lato c'è Salvini - spiega - che ha detto che in Corea del Nord ha sentito un senso di comunità. Dall'altro lato gli statisti a Cinque Stelle, con un candidato premier unico, Di Maio, e che con 137 clic vengono a parlarci di democrazia diretta"
"Il Pd è l'unica alternativa al populismo. Da un lato c'è Salvini, che ha detto che in Corea del Nord ha sentito un senso di comunità e visto che si sente a casa sua mi verrebbe da dire aiutiamolo a casa sua. Dall'altro lato gli statisti a Cinque Stelle, preparati in politica estera - Di Battista ha detto che Napoleone ha combattuto ad Auschwitz - e in democrazia, con un candidato premier unico, Di Maio, e che con 137 clic vengono a parlarci di democrazia diretta quando noi negli ultimi anni abbiamo preso quasi 17 milioni di voti e portiamo 2 milioni di persone ai gazebo per le primarie". Lo ha detto il segretario del Pd Matteo Renzi nel corso del suo tour per presentare il suo libro "Avanti perché l'Italia può farcela".
Dopo le tappe di Martina Franca, Ostuni e Lecce, l'ex premier è arrivato a Trani nella sala conferenze del Polo museale accompagnato dal consigliere regionale Pd Ruggiero Mennea. All'ingresso Renzi è stato anche accolto da alcuni contestatori di Alternativa Comunista, critici sulle posizioni di Renzi sul progetto Tap, che hanno mostrato uno striscione con la scritta: "La Puglia che lotta non ti vuole". "Non lasciate il futuro a chi si lagna - ha replicato Renzi - credete a chi si impegna per cambiare il Paese e rilanciare il Mezzogiorno e solo noi possiamo farlo".