Voragine a Napoli, 25 famiglie sfollate
Maxi voragine e 25 famiglie sgomberate in via Masoni dopo lo sprofondamento della sede stradale. L'incidente è avvenuto in un'area di cantiere a seguito delle forti piogge che si sono abbattute sulla città di Napoli
Una grossa voragine si è aperta in via Masoni, nel territorio della terza Municipalità, zona dei Ponti Rossi, a causa delle forti piogge che hanno interessato la città di Napoli. Sono 25 le famiglie sgomberate in via precauzionale, mentre continuano a lavorare i pompieri del nucleo biologico chimico audiometrico, tecnici di Abc, Italgas ed Enel, agenti della polizia municipale e protezione civile.
In un post pubblicato su Facebook il presidente della Municipalità Ivo Poggiani ha dichiarato: "Una tragedia sfiorata". "L'altro ieri intervengono Vigili del Fuoco e Protezione Civile per uno sprofondamento stradale su un tratto appena interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale, ma non dei sottoservizi - scrive Poggiani - La strada è chiusa, dopo qualche ora interviene sul posto Abc (società incaricata), rapidamente iniziano i lavori su condotta idrica e fognaria. Ieri sera hanno lavorato fino a tarda ora, poi si sono bloccati per la pioggia. Stanotte la quantità di precipitazioni venute giù, ha provocato una frana all'interno dell'area cantiere. Sono intervenuti nuovamente i Vigili del Fuoco, a seguito anche di perdite di gas. Hanno quindi allargato l'area d'interdizione, sgomberando alcuni palazzi con molta gente che ha dormito in strada", conclude Poggiani.