Original qstring:  | /dl/rainews/TGR/articoli/aliscafo-stromboli-sicilia-affondato-657e68c7-b9cd-4c8f-9936-007a524442df.html | rainews/live/ | (none)
TGR
Cronaca

Aliscafo affondato: nessun ferito

Nessun ferito, fortunatamente, tra 117 passeggeri e i 6 membri di equipaggio dell'aliscafo «Masaccio» della Società di Navigazione Siciliana, finito ieri pomeriggio, durante la fase di ormeggio, contro la banchina del porto di Stromboli a causa, probabilmente, del forte vento di scirocco. 

Condividi
Saranno le inchieste aperte dalla Capitaneria di Porto di Lipari e dai carabinieri ad accertare le cause dell'incidente.  Per tutta la giornata, il vento e il mare Forza 4 hanno reso difficoltosi i collegamenti marittimi tra le isole Eolie e la terraferma. Solo in serata le condizioni meteo sono migliorate. Oggi inizieranno le operazioni per disincagliare l'aliscafo e valutare i danni.

 
Condividi