Un aumento del 7% a seguito della decisione del governo di ridurre lo sconto delle accise sui carburanti, introdotto dal precedente Esecutivo in primavera.
Si indaga per omicidio colposo per la morte di un bambino di 7 anni. Il piccolo aveva accusato un malore in casa e poche ore dopo è morto in ospedale. Si cerca di far luce su una probabile caduta qualche giorno prima.
La procura di Grosseto ha disposto l'autopsia sul corpicino del neonato morto subito dopo il parto. La madre aveva nascosto la sua gravidanza arrivata all'ottavo mese.
Attesa nelle prossime settimane la sentenza d'appello di Barcellona. Assente l'imputato Bissoultanov, condannato in primo grado a 15 anni per omicidio volontario, l'accusa ha chiesto la conferma della sentenza del tribunale di Girona.
Continua l'esame della donna, unica imputata in Corte d'Assise, per l'omicidio degli ex suoceri. "Taulant- dice- non ha mai cercato i genitori, dopo la scomparsa. Era interessato solo ai loro soldi".
Oggi a Barcellona l'udienza di appello a carico di Rassoul Bissoultanov. La magistratura spagnola va avanti con il procedimento nonostante l'assenza del ceceno già condannato in primo grado a 15 anni.
Preoccupano le operazioni finanziarie con le altre squadre. Ma Vlahovic e Chiesa non torneranno alla Fiorentina.
Aumenta l'incidenza dei nuovi casi nell'ultima settimana in Toscana. Sopra la media nazionale i ricoverati in terapia intensiva
Sono 687 i beni immobili sequestrati alla mafia in Toscana, a dimostrazione di come gli investimenti mafiosi siano andati ben oltre il Sud Italia. Resta il problema dei tempi. Intano la Regione annuncia un investimento di 5 milioni di euro
Nel trentennale delle stragi di mafia un progetto della polizia di stato per sensibilizzare i giovani sul tema della legalità, spiega il questore di Firenze Maurizio Auriemma. In mostra l'auto della scorta di Giovanni Falcone
All'età di 90 anni si è spenta Licia Pardini, sopravvissuta alla strage nazifascista di Sant'Anna di Stazzema del 12 agosto 1944
Crescono le diseguaglianze e aumentano i poveri. Piombino caso emblematico dove la crisi della siderurgia ha fatto aumentare le richieste di aiuto