Reazioni contrarie ma rassegnate dal mondo politico al rinvio stabilito dal dpcm
Presidi e insegnanti invitano gli studenti ad avere pazienza, ma non nascondono il rammarico per un provvedimento giudicato superfluo, in Toscana.
Il rinvio deciso dal Governo prende in contropiede l'avvio,a Fucecchio e San Miniato, dei tamponi rapidi per gli studenti deciso in vista della ripresa delle lezioni in presenza dopo l'Epifania. Si attenua il valore sanitario del test..
Lo slittamento della riapertura per le scuole superiori la misura più discussa. Niente accesso alle seconde case fuori regione di residenza.
Il nuovo rappresentante del governo si trova a fronteggiare i nodi dell'emergenza-coronavirus che hanno aggravato la crisi del tessile. Ma la città ha le risorse per il rilancio, dice Adriana Cogode
Il presidente Mattarella ha premiato l'impegno per la memoria sulla strage di Sant'Anna e per la sicurezza dei lavoratori
Incontro istituzionale a Magliano per fare il punto sui lavori fatti e da fare per mettere in sicurezza le zone intorno al fiume in bassa maremma
Arriveranno alle 8 del mattino, presenti Giani e l'assessore Bezzini. Al Cisanello di Pisa la prima vaccinazione alla presenza del presidente del consiglio regionale. Oggi 402 nuovi positivi, e 22 decessi (a Natale erano 6).
Arriverà domattina alle 8 alla farmacia dell'Azienda ospedaliera fiorentina, con i mezzi dell'Esercito, il primo carico di vaccini Pfizer-Biontech. Oggi intanto nuovi positivi a quota 402.
Iltima seduta dell'anno del Consiglio regionale su Recovery Fund e bilancio. Giani chiede di triplicare le risorse europee per la sanità
Si interrompono i rapporti istituzionali tra Toscana Aeroporti e il Consiglio Comunale di Pisa dopo l'approvazione una mozione che esprime l'assoluta contrarietà alla realizzazione di una nuova pista a Peretola.
Nel fine settimana percorsi guidati per i pedoni che affollano le vie dei negozi